FISIOBIMBO

Home Il progetto

Il Progetto Fisiobimbo

Un bambino sano e sereno sarà un adulto migliore

Fisiobimbo nasce dall’amore per i bambini ed il loro meraviglioso sviluppo.

È un progetto di salute che abbraccia il bambino e la sua famiglia.

L’ esperienza decennale in terapia manuale e formazione psicologica a sostegno dello sviluppo dei bambini e della genitorialità mi ha permesso di creare un metodo di lavoro su misura per ogni bambino e la sua famiglia.

Ho deciso d’intraprendere questo progetto perché dopo anni di lavoro a contatto con voi, le famiglie dei miei piccoli pazienti, mi sono resa conto che come genitori siete davvero troppo spesso abbandonati a risolvere da soli alcuni difficili momenti e quesiti di questo complesso percorso di vita.

 

I GENITORI CONSAPEVOLI DELLE FASI DI SVILUPPO E DELLE CONDIZIONI PATOLOGICHE DEI NEONATI E BAMBINI, SIA DAL PUNTO DI VISTA MOTORIO CHE COGNITIVO SONO QUEI GENITORI CHE RIESCONO A COMPRENDERLI AL MEGLIO E NON SI SCORAGGIANO DI FRONTE ALLE DIFFICOLTA’, METTENDO IN ATTO TUTTE LE LORO POTENZIALITA’ A BENEFICIO DEL PROPRIO PICCOLO.

 

Durante il mio percorso di studio nel 2013 ho incontrato una collega appassionata come me, oggi una grande amica! Ed è con lei che abbiamo deciso di ampliare con le sue specialistiche questo progetto. La Dottoressa Martina Broglia arricchisce questo progetto con la sua esperienza nella riabilitazione pediatrica neurologica, trattando quindi bambini con patologie complesse, spesso irreversibili e prendendo in carico le loro famiglie.

Per Me e Martina FISIOBIMBO è un progetto di prevenzione, sostegno e accudimento.

Voi giustamente direte… Prevenzione da cosa? È un bambino sano, oppure so già quale patologia ha!

 

Il neonato è in piena evoluzione e le sue capacità di adattamento sono sorprendenti, ma non per questo sarà sempre in grado di fare tutto da solo.

 

Quest’ultimo concetto trova ancora più indicazione in quei bambini che hanno gravi patologie neurologiche!

 

Molto spesso i genitori tornano a casa con il bambino con poche informazioni e non sufficienti per accudirlo nella vita quotidiana, immaginate come tutto questo sia amplificato in caso di disabilità.

Ci si ritrova in casa con mille novità e condizioni inaspettate da gestire e anche il genitore più esperto e premuroso commette piccoli errori che riprodotti quotidianamente aumentano il rischio di insorgenza di alcune patologie e peggiorano l’evoluzione di quelle già esistenti.

La maggior parte dei bambini che arrivano alla nostra osservazione hanno già tutti sviluppato una problematica (per esempio plagiocefalia) o non stati presi in carico in maniera completa per la loro disabilità.

E allora eccoci qui!

Attraverso un’attenta valutazione, la terapia manuale e neurologica, il gioco e gli esercizi noi fisioterapiste possiamo elaborare e pianificare un percorso riabilitativo.

Orari

Lunedì - Venerdì 8.00 – 20.00
Sabato e domenica Chiuso

Contattami

3478330063

Prenota il tuo Appuntamento

    Autorizzo il trattamento dei dati personali comunicati nel form di contatto ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)
    Privacy Policy